Cosa fa
Manutenzione Attrezzature informatiche e tecnologiche A. T. Camberlingo Anna
Attività di manutenzione del materiale tecnico – scientifico-informatico dei laboratori/uffici amm.vi, presenti nella scuola:
1)Pulizia monitor – Almeno 1 volta la settimana o più al bisogno con panno idoneo;
2) Pulizia tastiere /mouse- Almeno 1 volta al mese o più al bisogno con utilizzo di panno idoneo e rimozione della polvere con aria compressa almeno 1 volta al mese;
3) Controllo stato efficienza delle ciabatte di distribuzione elettrica;
4) Controllo e segnalazione di eventuali interventi di manutenzione per danneggiamenti attrezzatura tecnologica;
5) Pulizia case – 2 volte l’anno a giugno/luglio e dicembre/gennaio in concomitanza con le vacanze estive e natalizie con rimozione della polvere interna alle macchine;
6) Pulizia stampanti – 2 volte l’anno a giugno/luglio e dicembre/gennaio in concomitanza con le vacanze estive e natalizie con aria compressa e panno idoneo
7) Manutenzione Hardware – 2 volte l’anno in coincidenza con la pulizia case e stampanti nonché al bisogno ogni volta si renda necessario a causa di segnalazioni da parte di docenti, alunni o ATA sia verbali che scritte.
8) Manutenzione software – Periodi di sospensione attività didattica (festività natalizie, pasquali e vacanze estive) nonché al bisogno qualora si verifichino situazioni di necessità (anomalie, malfunzionamenti, virus, difficoltà di collegamento in rete, ecc.).
9) Riparazione guasti di lieve entità e malfunzionamenti delle strumentazioni – Se rilevate dallo stesso tecnico responsabile del laboratorio, le riparazioni devono essere effettuate nella giornata stessa. Qualora le riparazioni risultassero maggiormente complesse rispetto alla prima analisi, il tecnico è tenuto a motivare per iscritto ed eventualmente richiedendo l’intervento della ditta esterna.
10) Controllo che i file presenti in ciascuna macchina siano classificati ordinatamente per ottimizzare e razionalizzare le risorse del PC – 1 volta alla settimana;
11) Consegna al Dsga della relazione relativa agli interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione effettuati in ciascun laboratorio/ufficio – Mensilmente, entro il giorno 5 del mese successivo.
12) Consegna dei beni informatici al personale Docente previo compilazione di apposito verbale con conseguente riconsegna a fine anno scolastico, con verifica funzionamento;
13) apposizione etichette inventario sui beni informatici;
14) ogni altra operazione di natura tecnica richiesta dal DSGA/DS
Organizzazione e contatti
Dipende da
Contatti
- Telefono: 0828 371200
- Email: saic8ad009@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): saic8ad009@pec.istruzione.it
Sede
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indirizzo
Siamo in Via Ionio, snc
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CAP
84091
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Orari
RICEVIMENTO DOCENTI - GENITORI
Lunedì – giovedì - sabato- dalle ore 9,30 alle ore 11,30
Martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 ( a seguito dell’attivazione della refezione scolastica)
Si rende noto, inoltre che, previo appuntamento da concordare, sarà possibile conferire con il DSGA e con il DS.